lunedì 23 febbraio 2009

Thank you!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI!!!! Grazie per i commenti al post precedente, all'incoraggiamento e alle parole di sostegno che avete lasciato. Mi hanno ammesso. Dal 16 marzo comincerò a studiare a Orvieto alla Scuola Librai. Un piccolo sogno che si realizza. Un passo verso il lavoro dei miei sogni.
Sono convinta che tutto l'affetto che mi avete dimostrato abbia illuminato il mio karma. E per questo vi ringrazio infinitamente. L'ho saputo ieri quando a mezza notte e mezza ho pensato bene di dare una sbirciatina al sito della scuola. Una scarica pura di adrenalina, come non provavo da tanto tempo. Inutile dire che non ho chiuso occhio. Ho finito di leggere il libro che avevo sul comodino, accocolata vicino alla schiena della weazel, ascoltandola respirare. Un universo di pensieri che mi affolla la mente. Spostamenti da organizzare, un alloggio da trovare, piccoli particolari da ricordarsi di non trascurare. E poi ci sono i dubbi e la terrorizzante emozione dell'ignoto. Non ho mai vissuto da sola. Non so se sarò brava a passare così tanto tempo sola con me stessa. Contare unicamente sulle mie capacità. Ho paura di non essere all'altezza, di non essere in grado di bastarmi. Ma la weazel ha fiducia in me. Mi ha guardato negli occhi e mi ha detto che ce la farò. Che sono forte. E che merito di darmi una nuova possibilità per essere felice. Per provare a fare quello che mi piace. E io gli credo. In fondo sono solo nove mesi. Nove mesi per tentare di trovare finalmente una via più soddisfacente. Nove mesi durante i quali imparerò a gestire una libreria, ma soprattutto cercherò di imparare qualcosa in più su di me.
E ora basta tediarvi con queste elucubrazioni...vi offro una deliziosa fetta di torta...ve la meritate proprio!!! Un grosso bacio e BUON LUNEDI'

TORTA PERE E PINOLI

IMG_3526

Ingredienti: 2 uova/ 180 gr di zucchero vanigliato*/ 200 gr di yogurt bianco/ 200 gr di farina integrale/ 1 bustina di lievito per dolci/ 1 pera abate non troppo matura/ 4 cucchiai di porto/ pinoli qb/ zucchero di canna

Sbucciate la pera, privatela del torsolo, tagliatela a cubetti di circa un centimetro e mettetela a macerare con il porto in una ciotola. Montate le uova con lo zucchero fino a che non diventano chiare e spumose. Aggiungete lo yogurt continuando a mescolare. Unite la farina e il lievito setacciati insieme e amalgamate bene il composto. Imburrate un teglia di 20 cm di diametro e versate l'impasto. Disponete i cubetti di pera, scolati dal porto, sulla superficie del composto facendoli affondare leggermente. Cospargete con i pinoli e spolverizzate con un paio di cucchiai di zucchero di canna. Completate con alcuni fiocchetti di burro. Cuocete per circa 35 min in forno già caldo a 180°.

*mi raccomando lo zucchero vanigliato fatelo in casa conservando lo zucchero in un barattolo assieme a una stecca di vaniglia.

Il risultato è una torta soffice e molto profumata, ideale per la colazione o per accompagnare un buon tè pomeridiano

31 commenti:

  1. hip hip urrà..hip hip urràààààà..... allora gli incroci hanno funzionatoooooo......9 mesi...
    giusto come dare una vita....vita ad al tuo desiderio.... bacionissimiiiiii!!

    RispondiElimina
  2. tesoro sono FELICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!Ti auguro tutta la felicità ed il successo possibilie!
    Bacio grande

    RispondiElimina
  3. sono molto contenta per , in bocca al lupo , un bacione!

    RispondiElimina
  4. Splendida notizia, meravigliosa la via che hai iniziato (guarda che coincidenza col mio ultimo post!)
    ti sono vicina. Un grandissimo in bocca al lupo, brava, brava, brava!
    wenny

    RispondiElimina
  5. Fra, hai una tifoseria che è peggio di una curva da stadio! E' bello sentirti così elettrizzata...

    RispondiElimina
  6. Grande Fra, sono proprio contenta per te! Hai ragione 9 mesi non sono un periodo eterno, ti ammiro per il tuo coraggio nella volontà di cambiare...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Che meravigliosissima notizia! Certo che ce la farai, fai le cose con passione e questo ti consentirà di riuscire in quel che ti proponi di fare.
    E poi che bella Orvieto :-)
    Un abbraccio
    Alex

    RispondiElimina
  8. Fra mi hai fatto piangere: di commozione per te, perché anche se ti può sembrare ridicolo voler bene a qualcuno tramite blog, mi sono affezionata e voglio che tu sia felice. Poi perché hai scelto una strada bellissima, che si avvicina molto a quella che avrei voluto percorrere io e mi è mancato il coraggio. Non sapevo esistesse una scuola di questo genere, mi sembra una bellissima opportunità, anche per formare opportunamente il personale delle librerie, troppo spesso ridotto alla stegua di "commessi", quando invece dovrebbero conoscere e consigliare (mi viene sempre in mente il paragone tra "La Libreria dietro l'Angolo" di Meggie e la megalibreria Fox di Joe, in "C'è post@ per te"). Ti auguro tutta la gioia del mondo

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni, è una bellissima notizia! :))))))

    RispondiElimina
  10. Ma quanto sono contenta!!! GRANDE FRA!!!!!!!!! Vai e spacca tutto, sono davvero felicissima!

    RispondiElimina
  11. e vvvaaaaaiiii!
    Ci vuole un brindisi con un reciotino da abbinare alla tua torta!

    RispondiElimina
  12. che bella cosa Fra, sono contenta per te...è bellissimo che tu abbia la forza e il coraggio di metterti in gioco! io mi rendo conto di essere apatica da troppo tempo ormai...
    Sarà un'esperienza molto gratificante per te, non conoscevo l'esistenza di una scuola simile ed è fantastica!! Soprattutto per chi, fruitore di libri, trova troppo spesso davanti a se' commessi sterili e non qualificati! In bocca al lupo per tutto, davvero! Bacioni

    RispondiElimina
  13. Non sono arrivata in tempo per farti un mega in bocca al lupo purtruppo(ma a quanto pare non ne avevi bisogno)ma spero che accetterai le mie congratulazioni e tutto il mio incoraggiamento per la nuova avventura che stai per intraprendere... wow!!
    Non conoscevo l'esistenza di un tipo di scuola come questa, ma ad averlo saputo prima (qualche anno fa intendo) ci avrei fatto un pensierino;)
    Ed in quanto alla torta mi sa che la proverò il prima possibile:)
    Un grosso abbraccio Fra:)

    RispondiElimina
  14. Evviva!!!
    Certo che ce la farai!!!
    E se ti sentirai sola.....basterà accendere il pc.....e noi saremo qui a farti compagnia ;o)
    Prendo una fettina di dolce per festeggiare!!! :-9
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Ti conosco troppo poco per lanciarmi in esultanti grida di giubilo, o in pacche sulle spalle (virtuali ma belle forti), o in strilletti tutti eccitati.
    Ma ti conosco abbastanza da sentirmi emozionata per il percorso che inizi!
    Mi rende felice vedere che c'è chi ha la forza di cambiare... dovrei farlo anche io... anche se non sono più giovane e non sono elastica come un tempo!
    Ma.... ti leggo e mi si illumina il cuore!
    Forza!
    Ce la puoi fare.
    E schiere di angeli ti accompagnino sul tuo cammino!

    nasinasi

    RispondiElimina
  16. brava etieniti al corrente dei tuoi progressi e bacia i libri x me(li adoro)

    RispondiElimina
  17. evvvaiiiiiiiiiiiii! tifavo per te, ho tenuto incrociati i ditini, che se c'è proprio una cosa bella della vita è trovare gente che non si arrende alla mediocrità, che ricerca incessantemente il suo spicchio di felicità. Non temere i tuoi dubbi e le tue piccole paure sono normalissimi segnali di cambiamento, già dopo le prime due settimane te ne sarai scordata e sorriderai rileggendo questo post. Aspettiamo con fiducia le tue ricette umbre, quello che riuscirai a carpire e trasformare per noi.
    prendo una fettina, ma solo per festeggiare eh, non sia mai che si pensi che so' golosa ;-))

    RispondiElimina
  18. ho avuto i brividi a leggere il tuo post..sono contentissima per te, spero che il tuo sogno si realizzi davvero..se hai bisogno di informazione su umbria e dintorni, fammi sapere..un bacino tesoro e non avere paura di stare sola: all'inizio, magari, farà un po' paura, ma poi saranno solo soddisfazioni...un sacco di baci.Lety

    RispondiElimina
  19. Ma che bello! e ora aspettiamo le notizie dalla scuola e da Orvieto...

    RispondiElimina
  20. In bocca al lupo allora!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  21. Evvai! complimenti, in bocca al lupo e sono davvero felice per te, da quel che ho letto sei davvero emozionatissima e ti meriti di vivere in pieno il tuo sogno! forza!!!

    RispondiElimina
  22. ma mica sei sola!!! io e te non distiamo che 80 chilometri tondi tondi, tzè

    RispondiElimina
  23. Sono felicissima per te, fra: questa occasione te la meritavi e sono certa che sarai all'altezza di questa nuova fase della tua vita.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  24. non sapevo che esistesse una scuola per diventare librai, io entro in una libreria come entrassi in un luogo sacro, amo tanto i libri e mi sconforto che quasi tutte le librerie che trovavo per strada, a Roma e a Milano, avevano gli stessi libri, per trovare qualche titolo particolare, bisognava cercare su internet, e poi quasi nessuno aveva libri in lingua per bambini. Che tipo di libraia ti piacerebbe essere ? é meglio pensare all'obiettivo che alla strada, cosí non ti sembrerá neppure di camminare !!

    RispondiElimina
  25. mi sono riletta solo ora.. come sempre... scusate la pessima consecutio persa per strada

    RispondiElimina
  26. Sono felicissima per te! Nella vita non è sempre facile riuscire a fare ciò che piace, ma quando la piccola essenza di cui siamo composti ce la fa...è meraviglioso! Sono contentissima per te! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  27. E allora in bocca al lupo per questo nuovo sentiero che ti appresti a percorrere... e grazie per la torta che ha davvero l'aria di esser buona :)

    RispondiElimina
  28. Grazie grazie ancora a tutti voi, per i pensieri che avete lasciato, per tifare per il mio successo. E' bello sapere di poter contare anche sul vostro affetto e incoraggiamento. Siete fantastici tutti!!!!
    Un bacio enorme

    RispondiElimina
  29. sono ricapitata qui solo oggi! ma che bello! sono VERAMENE felice che tu abbia preso questa decisione, non bisogna mai rinunciare ai sogni. ogni passo verso quella direzione è una mossa verso la vittoria!!!!!!! ti sostengo !!!!

    RispondiElimina
  30. la torta non ha bisogno di commenti..... ma desidero farti anche io gli auguri più affettuosi per la nuava avventura che stai per intraprendere!!
    Fare un lavoro che non piace è veramente deprimente ma avere la fortuna e la possibilità di dare vita e corpo ai sogni , beh è una cosa veramente travolgente!!!
    Ad maiora!!

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs