venerdì 4 luglio 2008

Premi, Delizie e Cotillons

Il caldo impazza e la mia pressione non è pervenuta.
Però queste giornate con il cielo blu fanno bene all'umore. Nonostante l'afa. Nonostante il mondo sia pieno di segretarie cretine (...ma questa è un'altra storia, troppo fresca per riderci su e quindi lasciamo stare) .
Fra un po' iniziano i saldi. Un altro motivo per essere di buon umore (...sempre che la suddetta segretaria cretina riesca a pagarmi 14ma e stipendio...ma lasciamo perdere)
Iniziano i week end al mare. Come non essere felici: sole, piedi nell'acqua, penniche all'ombra della pineta (...spero che alla suddetta segretaria cretina le esplodano tutti gli impianti di condizionamento)
E poi qualche giorno fa ho ricevuto un premio bellissimo da una persona straordinaria. Grazie Silvia per le tue visite quotidiane, per le parole di conforto, per i tuoi bellissimi post che hanno il potere di farmi sognare (...e di far fuggire la weazel :P)





Le regole
1) Scegliere 5 blog che sono meritevoli di tale premio per creatività, design, e materiale particolare utilizzato e che diano un contributo alla comunità dei blogger indipendentemente dalla lingua.
2) ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamente al blog
3)ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento della persona che lo ha premiato
4)il premiato deve mostrare il collegamento al blog di ArteyPico
5)Pubblicare le regole

Lo riassegno con grande piacere a
Niki, perchè è la mia finestra su un mondo che mi ha sempre affascinato e che grazie a lei sto imparando a conoscere meglio
Aelys, perchè adoro come racconta la sua vita a SF, e fra poco aprirà un nuovo blog di cucina italiana per americani; questo premio è il mio in bocca al lupo
Fiordizucca, il cui blog è fonte di ispirazione continua, per la presentazione sempre molto curata dei piatti e perchè mi sta facendo scoprire una parte di Londra che vorrei visitare di persona
Luca&Sabrina, le cui ricette sono un concentrato di passione e soprattutto perchè hanno una playlist che è un piacere ascoltare mentre si leggono i loro post
Sere, perchè a parte le fantastiche ricette che si possono trovare sul suo sito, il video sulla preparazione del sushi è eccezionale e merita più di un premio virtuale

E ora un'altra dedica. Questo cheese cake è per Imma, per augurargli un buon blogcompleanno. I suoi racconti e ricette made USA mi accompagnano quotidianamente ed è stupendo poter cliccare sul suo nome per ritrovarsi in un altro continente. Grazie

CHEESE CAKE FRAGOLE E CAFFE'



Ingredienti per la base: 300g di Digest/ 90g di burro fuso/una spolverata di cannella

Ingredienti per il cheesecake: 425g si philadelphia/ 150g di zucchero/ 10g di fecola/ 1 tazzina di caffè/ 1 cucchiaino di sale/ 2 uova/ 45g di panna/ 200g di fragole tagliate a cubetti

Sbriciolate i biscotti nel mixer. Unite il burro fuso e la cannella e mescolate. Compattate questo composto sul fondo di una teglia tonda foderata di carta da forno. Ponete in frigo per almeno un'ora. Montate il philadelphia con una forchetta; quando assume un aspetto cremoso e sofficie aggiungete lo zucchero, la fecola, il sale e la tazzina di caffè. Incorporate i vari ingredienti poco per volta, assicurandovi che il precedente sia ben amalgamato prima di versare il successivo. Unite anche la panna e infine le fragole a cubetti. Mescolate con cura e versate il composto sopra alla base di biscotti. Infornate, nel forno già caldo a 180°, per 10 min., poi abbassate la temperatura a 150° e cuocete per 45 min circa. Trascorso questo tempo sfornate il cheesecake e fate raffreddare completamente all'interno della tortiera.

23 commenti:

  1. Che tesoro che sei Fra, ti ringraziamo infinitamente, è stato davvero bello trovare i nostri nomi con la motivazione che hai scritto! Ci hai fatto anche venire in mente che è ora che l'aggiorniamo la playlist!
    Al più presto caricheremo questo prezioso premio!!!!!
    Anche noi vorremmo realizzare un cheese cake, mi sa che parteciperemo a questa iniziativa, siamo ancora in alto mare, ma qualcosa sforneremo, complimenti per il tuo, perchè ha quel tocco di goloso che ti mette voglia!
    Buon sabato e baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. tò.... e io che pensavo i cheeese cake fossero solo crudi....adesso ci scambiamo le ricette e abbiamo un dolce double face...:-)))) baci baci!

    RispondiElimina
  3. @luca&sabrina: caspita mi avete anticipato! Sono contenta che il premio vi sia piaciuto...grazie per i complimenti ora aspetto la vostra versione!

    @astro: geniale...il two face dei cheesecake...il nuovo temibile nemico di bat man :P

    RispondiElimina
  4. ritiro il premio con tanti baci e un po' di pioggia di questa mattina, per te da londra :)

    RispondiElimina
  5. Grazie delle bellissima dedica. Mi fa piacere sapere che riesco a trasportarti qui negli Usa attraverso i miei post! E grazie anche di aver partecipato al meme del caffe': la tua ricetta e' proprio golosa!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fra, buono il cheese-cake! Non avevo mai pensato di abbinare fragole e caffè!

    RispondiElimina
  7. complimenti per il premio ma io opto per cheese cake è da favola

    RispondiElimina
  8. Fra ma ti pare che non mi svengo quasi a vedere le meravigliose torte che posti! ..mannagg..ne vorrei proprio una fettina adesso che sono in pausa! un bacione enorme tesoro!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. @fiordiucca: grazie bella un bacio anche a te e buon lunedì

    @imma: è stato un piacere, grazie a te dell'iniziativa

    @cookie: è veramente un buon abbinamento :)

    @gunther: grazie e mille :)

    @silvia: è un buon energizzante fra una cerimonia e l'altra :P

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo e anche buonissimo! Io posso togliere le fragole ed assaggiarlo così, nature?
    Buona settimana Fra!
    :o))

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore tesora!
    Mi hai fatto un regalo e mi hai emozionata!

    Ottimo cheese... potresti spedirmene na fettuzza???
    smack

    RispondiElimina
  13. ciao! complimenti sia x il premio che x la cheesecake! ne ho preso un fettone! :-) eli

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il premio ed il fantastico cheese cake!
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  15. E' buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Buona settimana cara
    bacione
    saretta

    RispondiElimina
  16. Complimenti per questo delizioso cheesecake, è da tempo che stavo meditando di farne uno al caffè...
    Posso averne una fetta in cambio dei miei muffins??
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  17. Sarà troppo presto per te, ma io ho riso a tutte ganasce, che il lunedì non fa sempre bene ;)

    RispondiElimina
  18. errata corrige: il lunedì FA SEMPRE bene!!!

    RispondiElimina
  19. Che delizia e se mi passi una bella fetta ti voglio ancora piu' bene!! Adoro questa cheesecake!!!
    Buona serata tesoro!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  20. @sandra: certo che puoi, anche solo con l'aroma del caffè è molto buono!

    @sere: provvederò, speriamo che la tnt abbia un camion frigo :)

    @eli: hai fatto benissimo! grazie per i complimenti

    @stefano: grazie e anche a te :)

    @saretta: un baciozzo anche a te

    @camomilla: mi sembra uno scambio equo...se pò fà ;)

    @renzo: Bisogna ridere il lunedì se no la settimana prende una bruttissima piega...dici che il solletico vale?!?! ;)

    @daniela: tesoro ti passerei anche tutta la torta...un bacio grande e buona serata

    RispondiElimina
  21. Grazie per il premio! I lavori per il nuovo blog procedono e intanto ti faccio sapere che anche tu hai vinto qualcosa: lo battezzeremo proprio come mi hai suggerito tu!

    RispondiElimina
  22. Complimenti per i premi e soprattutto per questo meraviglioso cheesecake!! un abbraccio Pippi

    RispondiElimina
  23. Fra grazie per il premio, giuro che appena ho un po'di tempo faccio un post!
    Perdonami ma sono così cotta!
    baci baci Niki

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs