mercoledì 7 maggio 2008

La mia prima insufficienza...

Ebbene sì, ho preso una bella E...


Il mio bloggino è stato premiato per la prima volta e per questo devo ringraziare la stupenda Silvietta che scrive: perchè anche se sono..cosa ? 10 giorni? che ci "frequentiamo" è già una costante di tutte le mie giornate. Grazie perchè mi fai ridere e mi rassereni le giornate.
Grazie a te tesoro per leggere e apprezzare i miei racconti e ricette, per lasciare sempre un areoplanino, per farmi sentire un po' speciale. Per tutto questo ecco una coccola virtuale, ma molto molto cioccolatosa. Un bacio grande

MUFFIN AL CIOCCOLATO



Ingredienti per circa 12 muffin: 210 g. di farina/ 180 g. di zucchero/ 1 bustina di cremor tartaro/ 50 g. di gocce di cioccolato/ 70 g. di cacao amaro in polvere/ 1 stecca di vaniglia/ 150 ml di latte/ 3 uova/ 130 g. di burro fuso raffreddato

In una ciotola setacciate la farina, il cremor tartaro, il cacao e un pizzico di sale. Unite lo zucchero e mescolate per mischiare gli ingredienti. In un'altra ciotolina unite al latte i semini della stecca di vaniglia (incidetela e raschiate i semini con la punta di un coltello) e le uova leggermente sbattute con il burro fuso. Unite il composto liquido a quello secco e mescolate fino a che non si è formato un composto abbastanza omogeneo (non troppo a lungo se no i muffin diventano duri come sassi, quindi non vi preoccupate troppo dei grumi). Aggiungete le gocce di cioccolato. Imburrate gli stampini da muffin, riempitili a 3/4 e mettete in forno preriscaldato a 190° per circa 15-20 min.

E ora ecco le mie nomination...And the winners are:

Alex di Cuoche dell'altro mondo perchè amo i suo abbinamenti semplici ma allo stesso tempo sempre originali e particolari. I suo racconti dei mercatini e delle città che visita sono deliziosi e aspetto con trepidazione ogni suo nuovo post

Daniela di Campo di fragole perchè è stata la prima a commentare il mio blog e questo mi ha dato molta forza. Perchè ormai la sento come un'amica e mi piace il rapporto fatto di piccoli messaggi quotidiani che si è instaurato tra noi. Il suo blog è fonte di ispirazione e gioia.

Mariluna di Via delle rose perchè il suo blog è per me sinonimo di eleganza e calore; dalle sue parole traspare una grande passione, intensa ma mai eccessiva. Grazie per i consigli e i commenti

Renzo e Lucia perchè fra vita quotidiana, riflessioni e ricette mi strappano sempre un sorriso

In realtà molte altre persone meriterebbero questo premio, in quanto ormai fanno parte della mia quotidianità; con i loro post e le loro vite mi arricchiscono ogni giorno regalandomi momenti di grande serenità. Perciò un abbraccio a tutti voi e felice giornata.

17 commenti:

  1. Piacere mio e appoggio in pieno le tue premiazioni..tutte meritate..anche se Renzo e Lucia ancora non li conosco..:-P ma non mi perdo certo in chiacchere io..corro.
    Un bacione e grazie per il muffin ..come vorrei che si materializzasse qui :-P una fame tesoro mio!!
    Come è andata la missione coccino?
    Una grande strizzata di abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ma grazieeeeeeeeeee! Mi fa molto piacere il tuo premio. E soprattutto la motivazione. Non faccio quasi mai ricette molto elaborate, mi manca il tempo e la pazienza, ma non voglio cmq rinunciare a sapori e abbinamenti originali. Sono contenta che tu apprezzi. E grazie per questi muffin così cioccolatosi. Buona giornata, Alex

    RispondiElimina
  3. @Silvia: causa pausa pranzo ridotta all'osso missione fallita
    :( MA non mi arrendo i coccini saranno miei. Besos

    @Alex: prego è davvero un piacere leggerti :)
    Besos

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio che hai ricevuto, ed i muffins? Già mi piacciono normalmente se sono al cioccolato ancora di più!!!

    RispondiElimina
  5. Urca urca piruleru!
    Che dire? Sniff, commossi!
    Abbiamo letto e riletto la motivazione, GRAZIE per le bellissime parole!
    Buona giornata,
    Renzo e Lucia

    RispondiElimina
  6. complimenti per il premio, per i muffins e per il blog!!!!

    RispondiElimina
  7. hai proprio ragione.. il blog riempie :D
    dopo aver conosciuto anche personalemtne alcune amiche virtuali è stato bellissimo vedere come possano nascere degli affetti sinceri :D
    smaackk e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  8. Fra ma grazie!! Che sorpresa!! Congratulazione innanzittutto per il tuo di premio :))))))
    La tua motivazione e' stata davvero dolcissima!! Mi prendo uno di questi deliziosi muffin:doppio premio!!
    Un bacione,
    daniela

    RispondiElimina
  9. no no no!
    e prima le frittelle...e adesso i muffin...! inresistibili!
    ho già pensato a cosa scrivere sulla mia lapide: anastasia ci ha lasciato poichè, mangiandosi con gli occhi i cibi del blog di fra, non ha potuto resistere...
    .
    cmq mi farebbe bene ingrassare un pochino...giusto quei 3 chili per non essere più sotto peso... diciamo che diventi il mio dottore!
    ah! dott. dimenticavo la cosa più importante!:
    complimenti per il premioooooooo!!!
    bacioni
    ( io ti aspetto sempre)

    RispondiElimina
  10. Oddio, fra...ma mi commuovi é proprio bellissimo quello che dici vado ad inserirti nei miei link preferiti e nel post del premio con questa motivazione che mi tocca particolarmente...un bacio schioccoso

    RispondiElimina
  11. Complimenti intanto a te per averlo ricevuto con tanto merito e vedrei che ne arriveranno a valanga...un muffin??? preso...^_^

    RispondiElimina
  12. ok ora sono davvero commossa ed emozionata! Grazie di cuore a tutti per i vostri commenti...sono davvero senza parole
    Vi abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  13. Ma brava fra!!!!!! te lo meriti quel premio e poi i tuoi muffins cioccolatosi sono una meraviglia ti sono venuti benissimo!!!!! ma il cremor tartaro dove lo compri?
    un bacio Pippi

    RispondiElimina
  14. che belli i muffins!!!!^__^ e devono essere anche buonissimi...

    RispondiElimina
  15. molto appetitoso questo muffin....
    a presto

    RispondiElimina
  16. @Pippi: grazie tesoro! il cremor tartaro lo compro nei negozi Natura Sì, mi trovo meglio che con il lievito

    @Patty: bè diciamo che sono andati via bene ;)

    @Lady Harrison: grazie, sicuramente la più bella E della mia vita!

    @Daniela: ciao benvenuta! questi muffin sono veramente moooolto goduriosi...a presto e buona giornata

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs