venerdì 13 giugno 2008

Il Karma No e le Meme-melanzane

Ieri mi hanno rubato le scarpe. E così sono dovuta tornare a casa da Pianoro con le ciabattine infradito. Di sera, senza calzini perché erano dentro alle scarpe che mi hanno rubato. Complimenti, ragazza che adesso ha un paio di shocks arancioni in più, mi auguro che ti ci fratturi la caviglia dentro.
Stamattina ho versato mezzo di litro di latte sul pavimento. E sui miei jeans. Dieci minuti prima di uscire di casa per andare al lavoro. Piastrelle appiccicose, bestemmie varie, cambio pantaloni!
La signora delle pulizie si è ammalata, non viene e il pavimento è lì che mi aspetta assieme a una caterva di magliette da stirare. E il tempo fa schifo...ancora.
Un po' di karma negativo...in una vita passata ero probabilmente una schiavista. Forse tutto ciò mi porterà alla redenzione...o alla pazzia.


Va dato che è venerdì e che c'è un'aria diffusa di cazzeggio allietiamoci con questo simpatico meme che mi ha passato Daniela

1) Cosa stavo facendo dieci anni fa? Dunque, avevo 16 anni quindi andavo al liceo...portavo vestiti di due taglie più grandi della mia, avevo i capelli a spazzola, giocavo ancora a tennis. Avevo delle illusioni e credevo di avere trovato l'uomo della mia vita. su quest'ultima cosa non mi sono sbagliata :)

2)Quali sono cinque cose che devo fare oggi, non di lavoro: andare dall'estetista per un bel massaggio (goduria), pulire casa, stirare, preparare l'impasto per il pane e se ci riesco una crostata

3)Snacks che mangio volentieri: mi piacciono i gelati e tutte quelle robine sfioziosissime da forno. Adoro i biscotti. Peccato che ho eliminato tutti gli snack dalla mia dieta :S

4)Cose che vorrei fare se fossi milionaria: viaggiare, comprarmi una barca a vela e fare il giro del mondo con la weazel.

5)Posti in cui ho vissuto:Bologna (che tristezza...)

6) Lavori che ho fatto: commessa da Decathlon e da Feltrinelli (il più bel lavoro che ho fatto fino adesso, amo stare in mezzo ai libri), correttrice di bozze e collaboratrice per una casa editrice (sono stata anche autrice per un volume dell'enciclopedia per ragazzi della DeAgostini), responsabile della segreteria amministrativa e organizzativa per un uno studio di comunicazione integrata e ora sono impiegata presso l'ufficio ICI di Bologna (che gran culo!)

E ora tasto dolente....stasera gioca la nazionale. Come al solito in questo Paese, dopo la vergognosa sconfitta di lunedì, si è sparato a zero su Donadoni, sulla formazione scelta, su questi giocatori che prendono miliardi e non hanno cuore...si fanno anche interrogazioni parlamentari a riguardo (questo è vergognoso, spendere un sacco di soldi per scoprire se è vero o no che il Berlusca ha giocato a soldatini con i ragazzi della nazionale col beneplacito di Donadoni, mentre l'Italia va a puttane!). Concordando sull'evidenza che il nostro esordio ha fatto schifo, voglio essere positiva e aiutare la nazionale; e quindi stasera non guarderò la partita. Perché, chi mi conosce lo sa, io porto sfiga agli azzurri...una sfiga più nera dei capelli posticci dello Gnomo Malefico. E mentre io starò stirando davanti a un bel DVD la weazel si sgolerà davanti alla Tv strafocandosi di parmigiana.


PARMIGIANA DI MELANZANE


Ingredienti per una teglia di medie dimensioni: 2 melanzane scure/ una mozzarella/ mezza scamorzina affumicata/ circa 300 ml di passata di pomodoro/ parmigiano grattugiato/ sale/ pepe/ peperoncino secco/ basilico

Tagliate le melanzane a fette di circa un centimetro di altezza. Disponetele in un colapasta spolverandole col sale in modo che perdano la loro acqua e il sapore amaro. Intanto preparate la salsa versando in una ciotolina la passata di pomodoro, sale, pepe, peperoncino e il basilico stagliuzzato. Tagliate la mozzarella e la scamorza a cubetti e preriscaldate il forno a 160°. Togliete le fette di melanzana dal colapasta e, dopo averle asciugate con la carta da cucina, tagliate anche loro a cubetti. Mettete dell'olio di oliva in una padella piuttosto larga e friggete i cubetti di melanzana finché non si ammorbidiscono (circa 10 min). Ora iniziate a fare gli strati. Cospargete il fondo della teglia con un po' di salsa, poi versate le melanzane pressandole con il dorso di un cucchiaio. Aggiungete la mozzarella e la scamorza e spolverate con abbondante parmigiano grattugiato. Ricoprite con il pomodoro e fate un'altro strato. Terminate con una bella grattata di parmigiano e infornate per circa 30 min-40 min. Deve formarsi una crosticcina dorata. Sfornate e lasciate raffreddare (a mio parere la parmigiana è più buona a temperatura ambiente)

E con questa ricetta partecipo alla cena virtuale di Dolcezza...i colori della bandiera ci sono e per stasera speriamo in bene...:)

13 commenti:

  1. PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

    Ehm...scusa la foga !!!!

    Lavori a Pianoro ??? Dall'altra parte di Bologna.....
    Io abito dove c'è il circuito....

    ma una volta alla settimana vado a Casalecchio a trovare degli amici che ci portano a mangiare nei vari ristoranti delle colline bolognesi.....bbbbbone !!!!!!

    Ti dicono niente S.Lorenzo..., Calderino...,Monte san Pietro....

    RispondiElimina
  2. ah ah aha haha ah
    mi fai troppo ridere!!! mo pure il karma negativo ci si mette!!
    come stanno le piastrelle? e le magliette? fa una cosa.. girati e ignorale.. e con i piedini scalzi fai la danza del karma positivo ah ahah
    (ho la danza nel sangue in questi giorni che ci posso fare? ah ahah ) senti.. posso fare il meme delle domande? ah ahahha ha
    scusa.. battutaccia... ma io me li ricordo.. prima op oi li faccioooooo promessooooo :D
    smaackkk

    RispondiElimina
  3. hahaahhaah mi fai schiantareeeeeeeeeeeeeeee hahahahhaha che giornataccia porca paletta!!!!!!!!!! comunque ti sei consolata con questa bella parmigiana brava ! un bacio Pippi

    RispondiElimina
  4. Beh, direi che hai avuto un venerdì 13 di tutto rispetto! Scusa, ma fammi capire, DOVE te le hanno rubate le scarpe????
    Le melanzane sono un'ottima consolazione dopo una giornata del genere.
    Buon WE, Alex

    RispondiElimina
  5. Ok, bel venerdì 13. Però tu ti puoi fare la parmigiana (io no) e a me si è rotto il tasto della g sul computer!!!! Accidenti a lui!

    Un giorno spero di riavere una casa in Italia e di poter invitare ad un bel raduno le amiche di blog come te! Così ci faremmo due belle, sane ghignate in compagnia.

    Ciao!!! Niki

    RispondiElimina
  6. Fra tesoro!! Non ti preoccupare che il no-karma lo abbiamo tutti a giorni alterni e in certi periodi anche tutti i giorni :-D passerà vedrai ..per quanto riguarda il latte versato..tu non sai cosa combino io alle volte :-P
    Bello il meme! :-D abbiamo alcune cose in comune! Beh..dai lavorare nell'ufficio ici non è così catrastofico no? :-P c'è di peggio!
    Bacione bellezza e tranqui..qui pioggia freddo e tra un po' tiro fuori l'albero di natale :-D se non emigro prima alle maldive!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ho appena iniziato il mio solito giro del sabato mattina per cercare qualche ricetta per domani. Adesso mi spulcio un pò quelle che trovo sul tuo ed altri blog analoghi. Ciao e buon fine settimana da Maria.

    RispondiElimina
  8. Fra ...ma che mi combini....sicura che le avevi le scarpe quando sei uscita??? :-)))))))
    buona domenica e riprenditi.......
    come si dice....domani è un altro giorno ^_^ baciiii!!

    RispondiElimina
  9. rubato le scarpe???...CI VUOLE KARMA " CE + O - STA A SIGNIFICARE AZIONE" george harrison

    RispondiElimina
  10. Come dico io quando accadono tutte insieme "se piove diluvia"! Oggi dovrei cantare e da ieri sto influenzata! ma non posso non andare è da febbraio che sto preparando questo concerto !!!!
    La parmigiana di melanzane mi garba da morire !!!! Baci Laura

    RispondiElimina
  11. classica giornata in cui restare a letto e aspettare la fase crescente del bioritmo

    buonissima la ricetta, interessante variante

    RispondiElimina
  12. @stefy: no a Pianoro mi alleno! Certo che mi dicono qualcosa... ci si fanno delle belle gite :)

    @viviana: piatrelle e magliette sistemate, ho provato a mettere in lavatrice il karma...vediamo se si purifica :P un bacio

    @pippi: un bacio anche a te tesoro!

    @alex: in palestra mentre facevo muay thai a piedi nudi...moan...

    @niki: maledetto venerdì 13!!!spero veramente si possa riuscire ad organizzare una cosa del genere, se no trasferta in NEpal :P

    @silvia: ci sono giorni in cui la cosa migliore da fare è rimanere a letto e questo tempo novembrino aiuta! Un bacio tesoro

    @melina2811: spero tu abbia trovato qualcosa di buono da fare! Un baciotto e grazie della visita

    @lady harrison: bè l'azione che mi è venuta in mente è un bel calcio piazzato nel culo della simpaticona rubascarpe :)

    @laura: mi dispiace un sacco è avvilente prepararsi con tanta dedizione a una cosa e vedersela rovinare da qualche imprevisto che esula la nostra volontà. Ti abbraccio

    @tenebrae: a letto e ben nascosti sotto le coperte ;P Grazie per la mail aspetto il post!

    RispondiElimina
  13. Ommamma, ohmammasanta! Una -glomm!- parmigiana di melanzane fatta con le melanzane fritte! Sto allagando di bava la tastiera. Non mangio una roba simile da mesi. Che dico mesi? anni!

    Il karma sarà alle stelle adesso, no? ;)

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs