domenica 25 maggio 2008

Giochini domenicali

Domenica di premi e pinzillacchere...Stefano di Mestolo e paiolo mi ha infatti assegnato il mio secondo premio, con la seguente motivazione

Passo questo premio a Fra, simpatica bolognese che
trasmette nel suo blog tutta la sua grinta

Grazie Grazie Grazie, sono commossa!!! E ora I'm just going to (R)EVOLUTION.


Free Image Hosting at <a href=

REGOLAMENTO

1. bisogna inserire il banner

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

E quindi senza esitazioni passo la coppa a:

. Sara perchè ha appena superato un esame assurdo e si merita assolutamente un premio

. Niki perchè pur non conoscendola personalmente la stimo moltissimo, non solo per la decisione di trasferirsi in Nepal, ma soprattutto per il modo in cui affronta questa avventura.

. Edith Pilaff perchè ho scoperto da pochi giorni il suo blog, ma i piatti etnici che cucina mi hanno letteralmente stregato

. Ciciuzza: lei probabilmente non mi conosce ma il suo blog è un gioiellino...e poi viene dalle mie due regioni preferite!

. Salsa perchè ogni volta che posta una nuova ricetta mi lascia senza parole

. Petula perchè oltre a darmi un sacco di idee su come cucinare verdure, tofu e altre cosine particolari, ho scoperto di avere con lei una affinità di libreria ;)

MUSIC IN THE AIR

E ora veniamo al MEME che la mia adorata Mika mi ha passato. Premetto che l'avevo già visto su altri blog e pregavo che qualcuno me lo passasse....ok non sono impazzita, è che la musica è una parte fondamentale della mia vita. Inizio la giornata con l'ipod nelle orecchie, mentre l'autobus mi porta al lavoro, o mentre pedalo affannata su per via Indipendenza. E' la musica che mi rende sopportabile 8 ore di inserimento dati. E mentre corro amo ascoltare la mia personale playlist, soprattutto quando il tempo fa schifo e sono costretta ad allenarmi in palestra.

Il lato negativo è che questo meme prevede una top list di sole cinque canzoni...ARGGG come fare, solo nei primi 2 minuti di riflessione me ne sono venute almeno 10 assolutamente imprescindibili. Va bè mi sono rassegnata e dopo un arduo lavoro di cesello il risultato è stato questo

1. Queen Bohemian Rhapsody

2. Eagles Hotel California

3. Rolling Stones Sympathy for the Devil

4. REM Everybody Hurts (indecisissima fra questa e Loosing my religion)

5. County Crows Round Here

Ok ho finito anche se mancano i Green Day, i Nirvana, i Beatles, Vasco, De Andrè....sigh

E ora passo il meme a

Silvia perchè, oltre alla marcia nuziale (che ormai ti avrà esaurito), che cosa ascolti mentre giri da una parte all'altra di Firenze in caccia di bomboniere e partecipazioni?

Viviana: perchè mi è andata male con lo scorso meme e io sono una piccola arietina testarda

K: perchè sono sicura che oltre al silenzio del mare aperto ami anche la musica

Renzo e Lucia perchè il loro ultimo post mi ha dato un assaggio dei loro gusti musicali ma io voglio sapere tutto!

Alex e Mari perchè vorrei poter dire di aver avuto una play list dall'altro mondo


Quindi ora amiche e amici miei ditemi, con calma e senza fretta, cosa vi suona nelle orecchie? (ricapitolando 5 canzoni e 5 blog a cui passare la patata bollente). Un bacione a tutti e...non odiatemi troppo, questa la dedico a voi!


30 commenti:

  1. wow!!! adoro david bowie! ..e oltre ad essere bravo è pure bello!!! è un video bellisssssssimo!! ciao

    RispondiElimina
  2. :-D ma che odiare la musica è una gioia per me..non accendo neanche quasi più la televisione ormai!
    Grazie invece!
    bacione
    Belle le tue canzoni! Mi piacciono tutte!
    Grazie
    Silvia

    RispondiElimina
  3. MA... davvero mi hai inserita?? Sono commossa! :))) Grazie!!
    Tra l'altro è il mio primo premio da blogger!
    Bacino!

    RispondiElimina
  4. ciao Fra, bellissimo questo meme: l'ho appena fatto, grazie!!
    k

    ps: io sono "k" (katia), non "kja", che è chiara de Il pranzo di Babette :-)

    RispondiElimina
  5. ma che belleeee
    anche io ho ricevuto il meme.
    ci proverò.

    RispondiElimina
  6. @lady harrison: concordo pienamente...;)

    @Silvia: mi fa piacere così scopro qualcosina di nuovo sulla mia wedding planner preferita :)

    @Sara: che bello! te lo meriti, a me piace molto il tuo blog.

    @K: ok ora mi vado a sotterrare per la vergogna.Scusami sono una bestia!! Comunque mi fa piacere che il meme ti sia piaciuto :)

    @Enza: corro subito a vedere che canzoni hai inserito!

    RispondiElimina
  7. Ci applicheremo al più presto :-) Dacci un po' di tempo.
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  8. ma che gentile GRAZIEEEEEEEE sei tropp carina! ritiro la coppa :-DDD

    RispondiElimina
  9. Cia Fra,grazie per il tuo gentilissimo commento,attraverso il quale ho scoperto il tuo bellissimo blog.Un grazie ancora piu' grande per il premio,che certo non merito.Purtroppo col computer sono una frana e,pur avendo preparato un post col ''passaggio''della coppa ad altri 6 bloggers non riesco assolutamente a mettere la coppa.Come si fa?
    Bacioniii,Edith

    RispondiElimina
  10. :-D tesoro qui sole pallido pallido! ma tanto caldo!
    Whats voglia di lavorare? :-D
    Pensa a me che son fra tulle e bomboniere e candele dell'Ikea!
    :-D
    Silvia

    RispondiElimina
  11. @alex & mari: tutto quello che vi serve ;) Un bacio

    @salsa: figurati è un vero piacere

    @edith: si che lo meriti posti ricette bellissime! per il problema tecnico ti ho risposto sul tuo blog

    @silvia: grazie per il sostegno spirituale tesoro :) bacio

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho dovuto lasciare fuori tante canzoni che adoro... magari tra un po' lo rifacciamo!

    RispondiElimina
  13. :D arietinaaaa testarda ah ah ahah
    sei troppo forte!
    grazie epr avermi pensata, un meme davvero bello questo! tra l'altro le tue canzoni mi piacciono tantissimo vuoi vedere che abbiamo i gusti musicali simili??? :D
    paff pant... vedo di farlo.. promesso...
    smaaackkkk

    RispondiElimina
  14. Ciao Fra!
    sono venuta a prendermi il mio premio. GRAZIE GRAZIE GRAZIE devo dire che ne vado molto orgogliosa!
    ne approfitterò adesso anche per dare un'occhiata più approfondita al tuo bellissimo blog che già ha catturato la mia attenzione per un paio di ricettine! un bacio! ^_^

    RispondiElimina
  15. @elisabetta: volentieri così non mi sento troppo in colpa per aver escluso certi mostri sacri

    @viviana: mi chiamano ache ottava piaga d'egitto ;P

    @ciciuzza: prego sono contenta che ti abbia fatto piacere

    Un bacio a tutte

    RispondiElimina
  16. però anche simpaty 4 de devil è carina...un po' lunghetta però carina.!!ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao Fra, buon inizio settimana.
    Stefano

    RispondiElimina
  18. @lady harrison: si la versione da vivo è un po' lunghetta ma anche l'intro è spettacolare

    @stefano: ciao e buona settimana anche a te un bacio :)

    RispondiElimina
  19. la mia adorata sei tu..un bacino. lety

    RispondiElimina
  20. ciao Fra! Intanto complimenti per il premio e poi le tue canszoni sono molto interessanti brava ottima scelta direi!!!
    ti mando un bacio Pippi

    RispondiElimina
  21. Complimenti per i premi ricevti e i premiati che hai scelto :)
    Un bacione,
    Daniela

    RispondiElimina
  22. GRAZIEEEEEEEE sono riuscita a inserire il disegnino!!!! come farei senza di te??? eheheh un baciotto Pippi (ti ho persino citata) ;-)

    RispondiElimina
  23. belleee!!!!!approvo tutto tutto ^__^!!!!!!

    RispondiElimina
  24. @lety: :) grazie

    @pippi: l'ho detto anche a viviana sono un arietina testarda!!!

    @daniela: grazie bellissima un bacio anche a te.

    @patty: bè è difficile che quelle canzoni non piacciano...diciamo che sono andata sul sicuro :P

    RispondiElimina
  25. Ciao !! Scusa se mi permetto ed intrometto....ma il tuo blog è una vera chicca !!!

    Verrò a trovarti d'in tanto in tanto..

    Ciao, ciao.

    RispondiElimina
  26. Fra! grazie ancora del premio al quale sono riuscita a rispondere oggi sul mio blog! un bacio!

    RispondiElimina
  27. Fra! grazie ancora del premio al quale sono riuscita a rispondere oggi sul mio blog! un bacio!

    RispondiElimina
  28. Ciao fra, grazie della visita e complimenti per il premio :)

    Ricambio di cuore il link... a presto :)

    RispondiElimina
  29. si...spettacolare!!! ho visto un loro concerto!!! wow!!

    RispondiElimina
  30. @stefy: grazie e mille passa quando vuoi :)

    @ciciuzza: ma figurati te lo meriti proprio, il tuo blog è così carino!

    @tenebrae: grazie a te per i preziosi consigli...sto studiando attentamente, presto vedrai i risultati ;)

    @lady harrison: che ficata!

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs