mercoledì 9 luglio 2008

MeMe pseudoerotico, ovvero come rovinarsi la reputazione

Letteratura e cinema sono due grande passioni. Una porta verso un mondo magico e privato. Perciò, quando Adryss mi ha invitato a questo meme, ho cominciato a scandagliare mentalmente la mia cine-biblioteca, in ricerca delle risposte. Scelta non facile. E alla fine ho seguito il cuore, perché, in fondo, si parla d'amore, no?


Il personaggio di un libro di cui potrei innamorarmi:
BALTAZAR SETTESOLI da Il Memoriale del convento di Saramago. Un uomo tutto di un pezzo. Ma capace di amare la propria donna in modo completo, totale. Di lei accetta tutto anche se non lo comprende. E' disposto a seguirla e a prendersi cura di lei. In un epoca dove era la Chiesa a santificare l'amore fra due persone, Baltazar e Blimunda consacrano il loro sentimento semplicemente giurandosi fedeltà eterna. L'unica formalità è la benedizione di un prete eretico. Si ameranno fino alla fine, anche se lontani, di un'amore fisico che brucia nelle loro anime.



Il personaggio di un film:
DREW BAYLOR (Orlando Bloom) in Elizabethtown. Ho amato questo film. Un roadtrip movie atipico. Con un velo di malinconia, ma che alla fine lascia spazio alla speranza. Il personaggio di Bloom è incasinato e con un fortissimo senso della responsabilità. Desidera affondare, ma anche essere salvato. La scena della telefonata è spettacolare, viene voglia di alzare la cornetta anche se la persona che ami è lì accanto a te.





Il personaggio di un fumetto:
questa è stata la più facile. Sono da sempre innamorata di BRUCE WAYNE, alias BATMAN. Trovo che fra i vari eroi sia il più dark, il più umano. La sua non è una ricerca di giustizia, ma di vendetta. Tormentato, ambiguo e profondamente fragile. Perché in realtà la sua parte oscura è potente e ciò lo rende estremamente affascinante. E poi è schifosamente ricco...e questo non guasta :P





Personaggio di un telefilm:
Ok e con questo mi sputtano...ho provato a fare l'intellettuale fino a questo punto, ma qui si cade sulla cotta pseudo-adolescenziale. Sì perchè il bel tenebroso di cui potrei innamorarmi e SPIKE, al secolo James Marsters, di Buffy. L'unica giustificazione che posso addurre in mio favore è che fin da piccolissima ho un'infatuazione quasi maniacale per i vampiri e che, nella serie, questo personaggio subisce una bella evoluzione. Sbruffone, al limite del ridicolo, cinico, ma in realtà sensibile tanto da riacquisire un'anima, Spike è la mia scelta...definitiva.



Passo la patata bollente (si può dire in questi giorni...) a Gio e Luca e Sabrina, perché sono proprio curiosa di vedere cosa risponderanno.
Ultima comunicazione di servizio. Da oggi potete trovare i miei deliri culinari e non anche su quarantacinqueblog.blogspot.com, un nuovo aggregatore di blog, gestito dal cordialissimo Max. Se vi interessa partecipare basta lasciare un commento o mandare una mail.
Baci Baci a tutti

11 commenti:

  1. Grazie Fra, meme, lo ammettiamo, ci piacciono anche se questo, per una coppia come noi rischia di trasformarsi in una patata bollente. Non sei una piattola, anzi, sei troppo forte!!!!! ;-)))Dacci tempo per pubblicare il tutto dato che ci hanno gratificato di premi a balus e questo meme ci piace troppo per rovinarlo con la fretta.
    Big kisses by Sabrina e cal sfighé ad Luca

    RispondiElimina
  2. buongiorno dolcezza :-) oh mamma che belle scelte..e io che sono ancora qui a pensare perchè proprio non saprei..:-( che frana!
    comunque bellissimo il libro e bello anche il film :-D
    bacione tesoro?
    Silvia
    ahh.sito in via di arrivo anche se come previsto ci vorrà ancora tutta l'estate..sono bravi sono di prezzi onesti ma sono lentiii :-P no colpa mia che purtroppo dedico loro solo qualche ora la settimana..ma come si fa? non riesco a fare di più :-D

    RispondiElimina
  3. bello questo meme ma mooolto difficile, vi prego non me lo passate...vi prego...grazie *_*

    RispondiElimina
  4. uiiii ah aha h ah !! che ridereee!! ma daaai! e perchè dovresti esserti rovinata la reputazione??? hi hi hi io sognavo nick camen o come si scrive quando avevo 13 anni? così, te lo dico per solidarietà ah ahah h a
    smaaackkkk

    RispondiElimina
  5. ma dai, bello questo meme!! finalmente sono passata a fare un giro da te, era anche ora :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Fra, ma sai che avevo iniziato il libro di Saramago senza mai finirlo? Mi hai fatto venire i rimorsi di coscienza, non leggo più come prima...

    RispondiElimina
  7. Ciao Fra, complimenti per le scelte.
    Buona domenica,
    Stefano

    RispondiElimina
  8. Ci hai incuriosito con quel libro, mi sa che andremo a cercarlo! Tra un po' pubblicheremo il meme! Buonanotte tesorino!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. @luca&sabrina: il libro è veramente un capolavoro...non vedo l'ora di vedere le vostre scelte.

    @gio: la scelta sarà ardua, ma è un buon modo per passare il tempo in questa calura :)

    @silvia: si è un pò complicata come scelta...bè dai ancora qualche mese e vedremo il tuo bellissimo (ne sono sicura) sito ;D

    @mariluna: bello è difficile...fa quasi paura ;D

    @viviana: grazie ora mi sento moooooolto meglio...ma l'hai detto a GP? ;D

    @anja: benvenuta!!!!

    @cookie: effettivamente l'inizio è un po' faticoso, ma ti assicuro: ne vale la pena

    @stefano: grazie e buona domenica anche a te

    @luca&sabrina: un bacione ;)

    RispondiElimina
  10. Interessante questo MeMe! Buona Domenica Laura

    RispondiElimina
  11. ....ehi! Per Spike vale la pena di rovinarsi la reputazione ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs