martedì 9 agosto 2011

Due in uno

DAY 26 - 27 : CLOSE UP & FROM A LONG DISTANCE

day 26 - close up

Una parte per descrivere un tutto. Un particolare che rivela ciò in cui è racchiuso. Un'immagine che mostra una cosa creata da me per contenere ricordi. L'altra che raffigura il contenitore di alcuni degli oggetti a me più cari. Un angolo di quella che spero piano piano diventi la mia stanza da sogno, dall'anima un po' pop. La sto studiando da tanto tempo e nella mia mente la vedo già completata. Posso vedere distintamente la poltrona-sacco dai colori vivaci dove mi siederò a leggere i miei libri preferiti, mentre la luce entra a fiotti dalla finestra. E poi tanti piccoli oggetti dal sapore un po' retrò e dai colori vivaci, come quella lampada a cui faccio il filo da tanti anni. E magari realizzerò il mio primo lavoro su un mobile, dipingendolo di un bel arancione brillante. Qualche stancil da muro o perchè no una cornice di pittura-lavagna dove appuntare pensieri e ricordi. Lentamente questa stanza prende forma, uscendo dal mondo dell'immaginario si concretizza sotto i miei occhi. Come direbbe qualcuno "adoro i piani ben riusciti"

day 27- from a long distance

4 commenti:

  1. gli spazi e la loro gestione sono fondamentali per stare bene..io la mia stanza dei sogni non l'ho ancora trovata né realizzata..è altrettanto bello non averne nessuna e cambiarne di continuo, reinventarsi tutte le volte..

    ciao un saluto dal mio pomeriggio d'agosto sonnacchioso

    RispondiElimina
  2. adoro l'organizzazione delle pareti... si compone un mondo del tutto personale e che rispecchia a fondo quello che c'e' in noi.... aspetto di vedere la tua lampada amata! :)

    RispondiElimina
  3. @alessia: è vero reinventare gli spazi da sempre grande soddisfazione...infatti la mia casa è ben distante dall'essere finita...e chissà se poi mi rassegnerò a lasciarla così ;) buon pomeriggio anche a te e un bacione!

    @verdepomodoro: ehhhh per la lampada mi sa che ci sarà da aspettare ancora una po' a meno che qualcuno non decida di farmi un gran bel regalo ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Mi pare di intravedere dei Dylan Dog albo gigante, ottima lettura :)

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs