lunedì 21 aprile 2008

La maledizione del Blog

Stamattina girettando su internet incappo in questo titolo e incuriosita mi metto a leggere l'articolo che segue. Smanetto un po' fra i link di rimando e apprendo che da una ricerca condotta dal New York times risulta che i blogger conducano uno stile di vita, ma soprattutto uno stile lavorativo, poco sano. Troppe ore trascorse davanti al computer, ingerendo quantitativi di caffè industriali, nessun tipo di svago se non quello di ricercare e produrre materiale da inserire nel proprio blog.
Oddio già mi vedo Sigrid abbruttita davanti al computer sgranocchiare croste di Beauvoorde, il suo cucciolo ormai scheletrico in un angolo...Mari con la casa invasa da opossum mentre digita febbricitante sulla tastiera...Viviana mandare a monte il proprio matrimonio pur di trovare la ricetta perfetta della wedding cakes...Daniela chiudere i suoi corsi di cucina e alimentarsi solo a sangria.
Immagini terribili di blogger compulsivamente legati ai loro pc, eremiti chiusi in stanze invase dai resti dei loro esperimenti culinari! E poi come un presagio mi vedo ormai curva, le dita rattrappite e consumate dal troppo digitare, risucchiata in questo vizio malsano che subdolamente mi ha catturato. Illusa che fosse solo uno svago, un modo carino per tenere una finestrella aperta sul mondo e da quale il mondo potesse entrare. Ecco, con i vostri bei blog mi avete ingannato, i vostri racconti di meravigliosi rendez vous e gustose ricette mi hanno irretito. Sarò condannata perciò a scivolare sempre più verso una perdizione fatta di foto da uploadare, toolsbar da inserire, post da creare...
Oddio mi sento già più insana!

11 commenti:

  1. Cara Fra
    Certo che ho voglia di venirti a trovare!!
    Ho letto dal tuo profilo che sei pessimista cronica,ma perchè?
    Avessi ancora 26 anni butterei all'aria il mondo, ma ne ho una valanga in più. Mi sento ottimista, piena di curiosità, di conoscere gente di..... fare milioni di cose.
    Sei giovane, nessuno ti può fermare!!!

    RispondiElimina
  2. Deformazione di nascita credo :)
    Comunque ci credo un sacco e la voglia di fare non mi manca. Soprattutto la curiosità di conoscere posti e gente nuova.
    Grazie per la visita e a presto

    RispondiElimina
  3. Ma che simpatico il tuo blog!Verro' a trovarti spesso..
    grazie per essere passata da me..e certo che puoi aggiungermi al blogroll...
    a presto..
    sciopina

    RispondiElimina
  4. Mi preoccupo! Ciao Fra, grazie della visita! Come vedi rientro nella categoria "sempre attaccate al computer"....

    RispondiElimina
  5. Fra! Ciao e grazie per il tuo commento e soprattutto per essere passata a visitarmi :-)
    Allora l'argomento è anche un po' spinoso perchè effettivamente un po' di gente in giro per il mondo che ormai vive solo in funzione del proprio blog c'è nè e anche più di quanto non si immagini.
    E c'è chi ormai lo ha preso come uno pseudo - lavoro. Non è una critica solo una constatazione.
    per quel che mi riguarda ci sono volte che mi dico ...ecco e oggi cosa scrivo?..però la vivo con filosofia.
    Comunque davvero carino il tuo blog lo infilo subito nei feed così ti seguo meglio!
    Ci sentiamo
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Allora...innanzi tutto grazie per essere passate di qui, sono molto contenta che il mio blog vi sia piaciuto ;)
    Una cosa però: data la velocità delle vostre risposte...che faccio comincio a preoccuparmi per la vostra salute
    Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  7. behh...che sono sempre con il pc attaccato lo sanno tutti e con il collegamento wireless praticamente posto e commento anche mentre pago il pedaggio in autostrada :-P scherzo ma navigo tutto il giorno per lavoro e quindi rispondere a qualche post non è così preoccupante per la mia salute..
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra, è la prima volta che vedo il tuo blog! Complimenti e poi sei stata a Istambul che invidia è uno dei poste che vorrei tanto visitare... Comunque quello che scrivi sui blogger è un pò vero... da quando ho iniziato con il mio cucino di più e sto di più davanti al pc rubandolo alla mia dolce metà che prima ne aveva il monopolio :D Buoni i bscottini qua sopra... Te ne rubo uno! GNAM!

    RispondiElimina
  9. @Nepitella: Ciao e grazie di essere passata e aver lasciato un areoplanino, fa sempre piacere :) Anche il tuo blog è molto interessante, ci sono un sacco di belle idee, e poi hai la signora Minù come immagine!!! sei diventata il mio idolo, anzi adesso ti agiiungo subito nei link
    Besos e a presto
    Fra

    RispondiElimina
  10. @Nepitella: ma dai? anche tu una fan della signora Minù? che bello :D

    RispondiElimina
  11. Fra questa mi e' piaciuta troppo! Sono scoppiata ridere quando ho letto la prima riga del Times ah, ah, ah. In parte e' vero diciamo che se uno ha il blog quando fa qualcosa il pensiero corre subito in postarlo... A me succede...poi molte cose che faccio non le posto pure moltissime ricette. Mio marito mi dice ah questa la devi mettere sul blog...si pero' gia ce la siamo finita di mangiare e chissa' quando lo rifaccio...poi ho parecchie foto di ricette che ancora non ho postato come tutte le tapas che sono li ed aspettano pazientemente. Io credo un po' che uno fa il blog per i motivi + disparati. Ci sono i momenti di fissa estrema e i momenti che uno dice e chi se ne frega.... Sono pure d'accordo con Silvia- Magnolia che ci sono quelli che lo prendono come pseudo lavoro...poi ci sono quelli che stanno in casa e passano il tempo cosi' io non ci vedo niente di male... L'unica nota stonata che vedo nei blog....ma e' solo un aspetto in + della vita che si traspassa pure ai blog, e' la quantita' di gente ruffiana...specialmente su certi blog "famosi" commentano tutto pure... vabbe' non voglio essere volgare.... tutto e' estremamente speciale pur gli spaghetti con il pomodoro...vabbe' quella e' la falsita' di cui siamo circondati e che io e' una vita che cerco di fuggirne. Un bacione cara Fra. La sangria l'avro' bevuta si e no un paio di volte da quando vivo in Spagna! Ah, ah, ah, mi hai fatto ridere tanto!
    daniela

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs