domenica 10 aprile 2011

Ode to my Mom

Orgoglio. E' questa la parola che si affaccia alla mia mente quando guardo il tuo viso. Quando seguo le linee delicate di quell'ovale così simile al mio, la fronte alta che ci fa riconoscere così spesso come madre e figlia. Orgoglio per il rapporto che si è instaurato in questi ultimi anni. Un piccolo fiore che si è trasformato in una bellissima pianta.
Per questo tuo compleanno avrei voluto regalarti un piccolo giardino segreto, un spazio tutto tuo fatto di splendide aiuole di profumate ortensie e rose rosse che si arrampicano sui muri di mattoni. Una panchina con grandi cuscini di cotone bianco, dove poterti rilassare in compagnia di un bel libro. Ti ci vedo seduta, assorta nella lettura e nei tuoi pensieri, la luce che inonda questo angolo di mondo solo tuo. Vorrei avere una bacchetta magica per regalarti tutto questo. Spero però che anche questo piccolo pensiero ti renda per qualche momento serena. Buon compleanno mamma

VELVET CAKE CON GLASSA AL CIOCCOLATO

VELVET CAKE CON GLASSA AL CIOCCOLATO

la ricetta la trovate qui


14 commenti:

  1. Auguri anche da parte mia, è bellissimo quello che hai scritto. deve essere cosi' speciale avere un bel rapporto con la propria madre :))

    RispondiElimina
  2. Non ci posso credere...finalmente ti ritrovo e ti rileggo!! Solo ora ho visto che sei tornata. Sono contenta!! Ogni tanto facevo un salto e stasera sono entrata x caso, senza speranza sinceramente ed invece....puff!!Mi ero gia' persa qlc post!!Ciaooooooooooo caraaaaaaaaaaaaa!!!;-)))

    RispondiElimina
  3. Auguri alla tua mamma... e un bacio a te, che sei sempre tanto dolce!

    RispondiElimina
  4. Ecco quello che dicevo quando "mimancava la tua poesia".Scritti come uqesto sono davvero unici!
    Auguri alla tua mamma, un bacione

    RispondiElimina
  5. Dolcissimo post, un augurio speciale alla tua mamma :) Bacio

    RispondiElimina
  6. Sì, tanti cari auguri...
    Ed evviva le mamme! :)

    RispondiElimina
  7. Fra la red velvet cake è forse una delle mie torte preferite, credo proprio che ti ruberò la ricetta...la tua bella dedica mi ha stretto il cuore..forse perchè la mia mamma non c'è più e tante volte avrei voluto dirle qualcosa di simile
    un abbraccio e grazie

    RispondiElimina
  8. Auguri alle mamme e oggi un agugurio particolare alla tua. Orgoglio creo che sia anche quello che prova la tua mamma ogni volta che legge qui la tua sensibilità, la tua delicatezza!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. E' un piacere ritrovarti carissima: mi sei mancata, ma con questa torta ti sei fatta perdonare!
    Auguri alla tua mamma :D

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti, come al solito siete fantastici. Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  11. accidenti, devo reinserirti nel blog roll, altrimenti mi perdo le new entry!!!!!! sei solo nei miei link, non va bene! ora ti ci metto :)))))) che bello leggerti!!!!
    un bacio
    b

    RispondiElimina
  12. E' un piacere ritrovarti. Auguri alla tua mamma.

    RispondiElimina
  13. Vedo solo ora che hai ricominciato a scrivere. Mi fa davvero piacere, per un sacco di motivi. Per quanto io sia più da Pad thai (sbav!!) che da torta, commento qui, perché è un bellissimo post, e per di più corredato una canzone che amo e non ascoltavo da tanto.. Sei speciale, davvero, e mi dispiace che (nonostante ogni volta ci si riprometta di fare di più i bravi) ci si trovi così poco, ma almeno ogni tanto ti rivedrò su questi schermi! ;)

    RispondiElimina
  14. La canzone è favolosa, la ascolto spesso, mi accodo anche io agli auguri anche se credo sia un tantino in ritardo. La torta è magnifica !!!!

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs