mercoledì 31 dicembre 2008

AUGURI!!!!!



E così anche il 2008 sta per volare via. Un anno strano, denso di cambiamenti, dubbi, domande, progetti per il futuro che non hanno la forza di spiccare il volo. Ci sono stati momenti molto difficili. Ma anche esperienze straordinarie. Ho fatto il viaggio più bello della mia vita. Sto costruendo una nuova famiglia con la weazel, il mio mondo, il mio compagno, il mio migliore amico. Ho aperto questo blog. Non pensavo davvero che mi avrebbe dato così gioia. Invece mi ha permesso di incontrare persone eccezionali, che con la loro presenza mi danno ogni giorno calore e affetto. Di approfondire e migliorare alcune delle mie passioni. E poi il 2008 mi ha regalato alcune nuove amicizie. Preziose, importanti, ora come non mai.
Avevo iniziato questo post in modo abbastanza catastrofista (Fra-style), ma ho pensato che fosse meglio fissare su queste pagine le cose positive che ho vissuto e non quelle che mi hanno fatto soffrire. Un promemoria. L'idea che anche quando ci si sente schiacciare esiste comunque un barlume di felicità lungo il cammino. Per ricordare che non è sempre tutto nero, se riesco ad aprire gli occhi. Comincio a seguire uno dei miei propositi per il 2009. Respiro, prendo tempo, la vita scorre e forse è possibile trovare un po' di serenità.
Il mondo va male, molto male ma io posso migliorare. Anzi noi tutti possiamo. Yes, we can :)

Vi auguro davvero uno splendido 2009, con la speranza che possiate
esaudire i vostri sogni.
IMG_3316

19 commenti:

  1. Ti abbraccio forte mentre ti auguro uno splendido 2009!

    RispondiElimina
  2. è vero, pensiamo in piccolo che le cose grandi sono fatte di piccole cose, baci buon 2009 :-)

    RispondiElimina
  3. No Fra, nella vita non è sempre tutto nero, l'importante è capire come affrontare quei momenti bui e tristi che ci soffocano l'anima. Io cerco di farlo con un sorriso:)
    Ti auguro tanti auguri per un meraviglioso 2009!

    RispondiElimina
  4. sono contenta di sentirti parlare così....il marcio che purtroppo c'è, non ci deve far perdere di vista quello che di bello e di buono abbiamo a portata di mano.......e che dobbiamo trasmettere al mondo intero.....stai diventando grande ;-)))) un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fra mi piace sentirti 'parlare' così ;-) prendo un pò della tua determinazione e la faccio mia.... ti auguro tutto il bene di questo mondo e soprattutto di realizzare quello che spero sia un tuo progetto.....e sai cosa intendo..la tua capacità innata di saper 'raccontare' con le parole e con le immagini che scatti con la tua macchina fotografica...sono due strumenti importanti... usali... ;-) e facci sognare!
    un abbraccio Pippi

    RispondiElimina
  6. Bhe, a me le lenticchie piacciono davvero tanto, grazie per questa cucchiaiata e tanta fortuna anche a te per questo anno appena cominciato *____*

    RispondiElimina
  7. Fra, ma il mondo è piccolissimo! Chissà perchè ci eravamo fatti l'idea che abitassi a Pianoro. Siamo praticamenti vicini di casa. Chichibò, Amarodolcecaffè, sono posti che frequentiamo quasi quotidianamente. Vuoi mai dire che non ci siamo mai sfiorati?
    Un abbraccio Sabrina&Luca

    PS
    se hai bisogno di un sorriso, ne abbiamo più di uno da regalarti.

    RispondiElimina
  8. Fra, sottoscrivo in pieno la tua descrizione dell'anno passato: strano, con proggetti che tardano a decollare, domande senza risposte ecc.

    Ma hai ragione: c'è sempre uno spiraglio di luce e di speranza, sono sicura che l'anno nuovo sarà migliore!

    Un abbraccio e tanti auguri!

    RispondiElimina
  9. un abbraccio forte a te tesoro e che sia un anno pieno di gioia e di salute per te e i tuoi cari! un bacio enormissimissimo!!!
    :-D
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Ri-ciao Fra...ho fatto quel tuo dolce squisito alle clementine, ne ho fatto un post...buonissimo!!!Se ti va di accettare una fetta da me!!!!

    baci e grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  11. Mi sono ritrovata in molte cose che hai detto: i momenti bui del 2008, la necessità di fissare quelli belli, l'importanza del blog, i propositi per il nuovo anno ...
    Tanta fortuna e serenità carissima amica

    RispondiElimina
  12. Un messaggio bellissimo....
    Tanti tanti auguri!!!
    Smackkkk

    RispondiElimina
  13. Tesoro mio, augurissimi!!!!!
    E... scusami, non sono riuscita a scrivere la mia lettera a Babbo Natale... troppo difficile in questo momento...
    Ho troppe speranze in ballo e... troppe paure. Shantideva consigliava di rendere la mente come un ciocco di legno, piuttosto che lasciarla vagare nelle paure... e io cerco di seguire il suo consiglio.
    Mi concentro sul presente e lascio il fururo al futuro. Un grosso abbraccio
    Niki

    RispondiElimina
  14. che bello!!!complimenti

    RispondiElimina
  15. Carissimi auguri di Buon Anno!
    Sì, possiamo e dobbiamo cambiare il mondo.
    Un forte abbraccio
    Framz

    RispondiElimina
  16. auguri tesorina..speriamo che qualcosa ci salvi dall'imminente catastrofe..un sacco di baci.lety

    RispondiElimina
  17. buon 2009 anche ate..è bellissimo il tuo blog ma ancora di più lo è il suo nome...ahahahah...mi piace proprio tnto..bacio mike

    RispondiElimina

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs